[WEBINAR] Private Replies: risposte automatiche ai commenti sui post
Come usare le private replies per creare dei chatbot ancora più potenti, efficaci, completi - e facili da vendere!
Le "private replies" consentono di rispondere su Messenger agli utenti che scrivono un commento sotto un post, un articolo o una foto. Sono uno strumento molto potente per aumentare l'engagement in una pagina Facebook e per lanciare campagne di coupon o fidelizzazione (ad esempio suggerendo di commentare sotto un prodotto per ricevere immediatamente uno sconto) - il tutto in maniera molto semplice, diretta e senza costi agguntivi.
Oltre a questo, per i business che pubblicano un sacco di foto dei prodotti o servizi - locali turistici, ristoranti, aziende che vendono prodotti di bellezza - la maggior parte delle interazioni avviene proprio come commenti alle varie foto, dove solitamente le persone chiedono "quanto costa?", "dove si trova?" o altre domande del genere. Questa funzionalità permette di rispondere automaticamente e senza far perdere tempo agli operatori umani, portando al tempo stesso la conversazione sul bot dove il prospect può ricevere altre informazioni, navigare fra le varie risposte ed essere ulteriormente ingaggiato per chiudere la vendita con facilità.
In questo webinar abbiamo visto come creare private replies con Chatbots Builder, specificando anche delle parole chiave (sia "positive" che "negative") per cui diverse risposte si attivano e vengono inviate all'utente nella sua chat.